Taiwan Nantou Folk Dance Group

Corpi di ballo

UN SUGGESTIVO SPETTACOLO DI DANZA MILLENARIA

Il TAIWAN NANTOU FOLK DANCE GROUP ha la sede nella Regione di Nantou situato nel Centro di Taiwan, nel cuore di Formosa.

È stata la prima compagnia di danza del Nantou. Dal 2004 ha ottenuto per 12 anni consecutivi premi e riconoscimenti come Migliore Gruppo di Danza nel Centro di Taiwan, riscuotendo molto successo sia a Taiwan che all’estero.

Le coreografie create dalla fondatrice e direttrice Maestra Lee Ching Chi hanno fatto ottenere per cinque volte il premio per la migliore coreografia.

Attualmente la scuola di danza della Maestra Lee vanta più di un migliaio di allievi in diverse scuole, dalle elementari all'Università ed è composta da professionisti e laureati in danza.

La direttrice, Maestra Lee Ching Chi con grande spirito e professionalità ha creato moltissime coreografie neoclassiche, moderne, folkloristiche e tradizionali unite a melodie e ritmi locali taiwanesi e del mondo orientale.

Il NANTOU FOLK DANCE GROUP è quindi considerato uno dei più importanti gruppi di scuola di danza di tutto il centro e sud di Taiwan.

Tutti gli anni partecipa a festival nazionali e internazionali, ottenendo importanti premi. È stato invitato più volte ad esibirsi sia in Giappone che in Cina.

Nel 2009 ha partecipato al Festival internazionale della Gioventù a Ferriere e Piacenza ottenendo un ottimo risultato.

Il gruppo è stato invitato più volte dal Governo di Taiwan a esibirsi durante spettacoli, manifestazioni di grandi eventi culturali e cerimoniali di Stato ed è considerato la migliore compagnia di danza dalla rete DISCOVERY.

Nel 2017 il Nantou Folk Dance Group è stato invitato dalle Regioni Piemonte e Lombardia a partecipare al 16° Raduno Folkloristico Internazionale di Galliate, al 7° Incontro Internazionale di Folklore e Festival Itinerante di Lanzo Torinese e al 32° Festival del Folklore di Cunardo dove hanno avuto molto successo.

Quest’anno hanno ricevuto con molto piacere l’invito dall’Associazione culturale “La Via di Marco Polo un Palcoscenico per il Mondo“ a esibirsi in Svizzera e in Italia dove presenteranno una un’ampia scelta di affascinanti danze dell’ antica cultura taiwanese, il folklore millenario della tribù Hakka aborigena di Taiwan.

L'obiettivo della Compagnia NANTOU FOLK DANCE GROUP è quello di trasmettere un messaggio di pace, amicizia e fratellanza fra i popoli.